Quando i compiti irrisolti crescono come una palla di neve e le cose non vanno secondo i piani, così facile da panico! Dopotutto, sembra che il controllo sulla tua vita sia stato perso irrevocabilmente. In tali momenti, è utile rallentare e guardare la situazione con uno sguardo nuovo. Come? Usa uno di questi esercizi.
A volte succede: esci fuori e ci sono fanghiamo, case opache, il cielo è grigio, folle di persone con facce cupe. E poi improvvisamente il sole si mostra attraverso le nuvole – e il mondo viene trasformato. Le gocce trasparenti si riflettono nelle finestre, l’asfalto brilla nella luce, i sorrisi appaiono sui loro volti. Sembra che tutto sia diventato diverso.
Questo effetto può essere raggiunto nella tua vita interiore
Percepiamo la stessa realtà in modo diverso a seconda di come è configurata la "lente" interna. “Se guardi la vita attraverso il prisma della lotta e del malcontento, allora ottieni un risultato;Se attraverso il prisma della cura e dell’interesse, allora un altro ", scrive la psicoterapeuta Katherine Ozesh nel libro" Time For se stesso ". Ha raccolto 52 pratiche, di cui ne abbiamo scelte cinque: ti permetteranno di non annegare in un flusso di affari urgenti, evitare di bruciarsi e avere il tempo di avere tempo.
1. Riorientamento
In molti centri commerciali, puoi vedere stand con una mappa e una grande freccia rossa, il che indica: "Sei qui". Vedendola, ci calmo: "So dove sono e posso trovare la strada".
Ma cosa succede se ci siamo persi nella nostra vita? Anche il GPS deve prima determinare la tua posizione e quindi costruire un percorso. Rispondi consapevolmente alla tua domanda: “Cosa sta realmente accadendo ora?"-e il tuo divario GPS interno si accenderà.
Cerca di praticare pause coscienti ovunque tu lo sarai. Puoi essere guidato dall’abbreviazione qui (qui):
Qui (qui): fermati e dì a te stesso: "Sono qui".
Espandi (espandi): espandi la tua attenzione e distinguere tra immagini, suoni, sensazioni nel corpo, pensieri ed emozioni.
Riconnettire (ripristina la connessione): ripristina la connessione con te stesso e il momento presente, sentendo unità con il terreno attraverso i piedi, quindi metti il palmo della regione del cuore.
Coinvolgi (vieni in contatto): https://farmaciaitalia24.it/comprare-originale-viagra-senza-ricetta-online/ entra in contatto con un modo amichevole e confortante e fai un respiro profondo.
2. Controllo nelle piccole cose
In una situazione di stress e manichino grave, puoi riguadagnare un senso di controllo sulla vita attraverso piccole attività domestiche.
Fai un elenco di cose che puoi fare oggi: iscriviti a un dentista;Elimina le cose dal lavaggio a secco;Acquista un regalo a una nipote. Completa i casi elimina immediatamente dall’elenco. Sentiti soddisfazione da questo processo, non prestando attenzione a quanto siano insignificanti i tuoi successi. Ognuno di loro dimostra effettivamente la tua capacità di finire la questione.
Se il compito sembra essere troppo voluminoso, spezzarlo in piccole fasi e sentirsi soddisfazione dall’implementazione di ciascuno di essi. Ricorda a te stesso che sei in grado di influenzare il corso della vita anche nelle sciocchezze.
3. La zona del silenzio
Siamo stati svezzati dal silenzio. È difficile per noi persino guidare un’auto senza radio o musica. Su molti retroti meditativi, conducono tradizionali pratiche buddiste "nobile silenzio". I partecipanti si rifiutano di ascoltare musica, utilizzare dispositivi di intrattenimento, conversazioni e persino lettura. Il silenzio qui non è una misura punitiva, ma un modo per esprimere rispetto per una vita lenta e prendersi una pausa dal frenetico ritmo della vita moderna.
Se sei mai stato nella fitta foresta o ai piedi delle montagne, sei entrato nel tempio, dove regna il silenzio, allora conosci questa sensazione di trepidazione.
Di tanto in tanto abbiamo tutti bisogno di una pausa per questo
Rendi una regola per immergere i sensi in silenzio ogni giorno, anche per pochi minuti.
Durante la guida, spegnere il giocatore o la radio.
Quando vai a fare una passeggiata, vai in silenzio, non collegare le orecchie con musica o podcast.
Quando trascorri del tempo con un amico, specialmente se hai bisogno di ascoltarlo, chiediti periodicamente: “Le parole che voglio dire saranno meglio del silenzio?"
4. Equilibrio nutriente
Ogni giorno sperimentiamo eventi che ci riempiono o devastano. Il burnout si verifica se il rapporto tra sostanze nutritive ed eventi estenuanti si trasferisce dall’equilibrio.
Qual è la tua giornata? Scorri nella tua testa il solito giorno dal momento del risveglio fino a quando non vai a letto. Scrivi su una foglia tutte le tue azioni un’ora dopo un’ora. Quindi, di fronte ogni ora o ogni azione, segnare la sua qualità: riempimento, devastante entrambi. Alla fine, valuta il loro rapporto.
Se hai azioni devastanti, fai un elenco di ciò che ti porta piacere e aggiungi almeno uno di questi elementi ogni giorno. Se, ad esempio, accarezzi le cose, accendi la musica. Se bloccato in un ingorgo, chiama una persona cara per condividere pensieri e sentimenti.
5. Messa a terra
A volte sembra che la mente sia costantemente in uno stato di libera caduta, si imbattono periodicamente nei ricordi del passato e l’ansia per il futuro. E a volte assomiglia a un commentatore sportivo: chiacchiera incessantemente, distrandoci dal gioco. E più a lungo lo ascoltiamo, più facile perdiamo il contatto con ciò che sta realmente accadendo. Ecco una pratica che aiuta a radicare e non consentire ai pensieri di distrarci:
Pensa a ciò che è sconvolto, irritato e nervoso. Presta attenzione a come la mente riproduce le situazioni e le accompagna con i suoi commenti.
Ora guarda le sensazioni nel corpo. Senti rigidità, nervosismo, ansia o qualcosa del genere?
Prendi attenzione alla sensazione di contatto diretto del corpo con una superficie solida. Senti il pavimento sotto i piedi. Senti pressione, calore, durezza o morbidezza di ciò che sei seduto o sdraiato.
Lascia che questi sentimenti prendano completamente possesso della tua attenzione. Dì a te stesso che in questo momento il tuo corpo è tenuto in modo affidabile. Questa è una realtà fisica che puoi realizzare e sentire.
Когда ум захочет вернуться к домыслам и воспроизведению обидной ситуации, сконцентрируйтесь на ощущении контакта тела с опорой. Non è necessario compiere sforzi per sederti o stare dove sei ora. La gravità stessa ti tiene. Non importa dove segue la mente, perché sai per certo che al momento i mobili, il pavimento e la terra ti supportano e danno protezione.